Le Materie Prime

Le migliori materie prime

Utilizziamo solo materie prime scelte e di qualità e acqua di sorgente proveniente dalle nostre montagne.

L’obiettivo è quello di valorizzare le piccole aziende agricole, proponendo loro un contratto che prevede un prezzo minimo garantito e un piano pluriennale di semina che vede assicurati i ritiri di prodotto nel tempo. Vantiamo rapporti pluriennali con aziende agricole che lavorano per noi assicurandoci quei parametri qualitativi che contraddistinguono la nostra qualità.

Sulle materie prime e su tutta la filiera produttiva e distributiva, fino al prodotto finito, applichiamo un sistema di controllo e verifica che ci permette di ottenere con certezza tutte le informazioni possibili su ogni fase di lavorazione. Una sicurezza decisiva per garantire standard qualitativi elevati che parte da una selezione di origine preferenziale italiana e prosegue con piani di analisi accurati presso laboratori accreditati perché solo le migliori materie prime meritano di diventare un prodotto Castagno.

 

Produzione responsabile dal chicco al piatto

La nostra è la garanzia forte e distintiva del produttore.

Una vera e propria filiera corta garantita e controllata, dal primo all’ultimo passaggio, che parte dalla scelta della materia prima e arriva fino alla produzione vera e propria del prodotto finito.

L’intero ciclo produttivo avviene all’interno del nostro stabilimento. Ciò significa: meno trasporti, minore impatto ambientale, più freschezza dei prodotti, controllo e possibilità di intervenire in ogni fase produttiva, prodotto finito più sicuro e più controllato.  Una sicurezza decisiva per garantire un ottimo risultato.

 

Qualità 100% italiana/Una qualità senza compromessi firmata ”Made in Italy”/ Una qualità forte e distintiva firmata ”Made in Italy”

Le materie prime sono solo le migliori e di origine preferenziale 100% italiana. Tutto il processo di trasformazione avviene in Italia, nel nostro stabilimento, dove il nostro ufficio qualità è quotidianamente impegnato a garantire al nostro consumatore prodotti sani e sicuri di elevata qualità.

Per questo ha messo in atto tutta una serie di procedure quali:

  1. Accordi di fornitura particolareggiati diretti a garantire la qualità delle materie prime in entrata
  2. Protocolli per la garanzia del 100% italiano
  3. Garanzia dei propri claims (per esempio produzioni milk free – tipo snack -) con analisi a supporto
  4. Qualifica preliminare fornitori e rivalutazione annuale delle prestazioni
  5. Preliminare accettazione delle analisi prima dell’invio della merce
  6. Controlli in accettazione ed analisi secondo piano di campionamento
  7. Controlli di processo dal prelievo delle materie prime sino al prodotto finito e verifica rispondenza ai parametri stabiliti

Per questo stiamo lavorando per il miglioramento continuo delle nostre prestazioni mediante il costante monitoraggio dei nostri indicatori di performance.

L’obiettivo è di quello di proporre prodotti unici, sicuri, di qualità controllata e garantita ottenuti con tutto il know-how della vera tradizione italiana 100% Made in Italy.

Scopri gli ingredienti che utilizziamo!